2017 MARIA, donna dei nostri giorni
I tre narratori personalizzano i brani tratti dalle opere “Ave Maria” di D. M. Turoldo, “Maria, donna dei nostri giorni” di don Tonino Bello e alcune parti scritte da Riccardo Grotto. Contemporaneamente il musicista e cantante Luca Pegoraro interpreta la lettura “duettando” con i narratori in più parti, valorizzando i temi letti attraverso musiche originali e canzoni edite e inedite adattate ai contenuti delle storie narrate. Il tutto all’interno di un dialogo sonoro dinamico ed evolutivo. Durante le interpretazioni scorrono alcune immagini che attualizzano gli argomenti trattati e in special modo la figura di Maria.
Spettacolo che presenta un originale e innovativo dialogo tra parole e musica, tra narrazione e canzone, in cui si fondono insieme arte, immagini e racconto per far emergere l’umanità e la quotidianità di Maria, in modo tale da sentirla vicina ai nostri vissuti e non solo una figura devozionale o mitizzata da dogmi, icone e letture solamente spirituali.
“MARIA, DONNA DEI NOSTRI GIORNI” – Spettacolo - TESTI: fra David Maria Turoldo, don Tonino Bello, Fabrizio De André, Riccardo Grotto.
MUSICHE: Fabrizio De André, Luca Pegoraro. Con la partecipazione di: Mariateresa Totti, Luca Pegoraro, Riccardo Grotto, Giusva Lievore, Luca Passarella.
Artisti
Luca Pegoraro, pianista, cantante e musicoterapeuta
Mariateresa Totti, attrice, narratore
Riccardo Grotto, narratore
Giusva Lievore, narratore
Luca Passarella, supporto tecnico con computer e immagini
Lo spettacolo, della durata di un’ora e mezza, è proponibile in una chiesa, in una sala (nel periodo invernale), all’aperto (nel periodo/estivo).
Impianto voci, strumenti musicali e acustici saranno portati e predisposti da noi stessi, senza alcun onere da parte dell’ente ospitante.
Pubblicità e SIAE:
A carico dell’Ente organizzatore dell’evento.
Costi e dati fiscali:
I costi saranno comunicati direttamente agli Enti interessati all’evento.
Modalità di pagamento: con ritenuta fiscale del 20% in regime di prestazione occasionale.